Lo sai che la scelta delle lenzuola del lettino del tuo bambino è una scelta da non sottovalutare?
I tessuti se non naturali e lavati con agenti chimici possono provocare allergie e dermatiti alla pelle del tuo bambino.
Per prevenire certe spiacevoli conseguenze scegli lenzuola di qualità!
Le dermatiti procurate dai tessuti danno al tuo bimbo prurito, sfoghi cutanei, gonfiore, e anche secchezza della pelle delicata. Questa situazione è del tutto evitabile basta fare una scelta accurata dei materiali che userai per il suo lettino e i tessuti con cui verrà a contatto il tuo bimbo.
SFOGLIA IL NUOVO CATALOGO ONLINE CUORICINI, SCOPRI TUTTE LE NUOVE CAMERETTE PER BAMBINI DEL 2021
Dermatite del bambino ecco come evitare allergie e dermatiti
L’importante scelta delle lenzuola del lettino
La scelta del tessuto
Ricorda, più il tessuto è naturale e meno trattato meglio è: questa semplice regola di base è perfetta sia per i bambini che per gli adulti. Fra le varie fibre in commercio, la più naturale in assoluto è il cotone!
Come lavare correttamente le lenzuola
La scelta del tessuto è fondamentale, il cotone infatti può essere lavato a 60° gradi in modo da evitare che ci siano acari, che possono creare fastidi al tuo bimbo!
Pulizia giornaliera delle lenzuola e del lettino
Una corretta routine implica che tu scuota e metta all’aria per almeno 10 minuti le lenzuola e il piumino invernale del lettino. Spolvera il lettino anche sui bordi una volta a settimana ma fallo senza che sia con le lenzuola. Ricordati che la pelle del neonato e del bimbo sono estremante delicate per cui è necessario avere la giusta informazione dei materiali con cui viene a contatto. Il cotone è il tessuto che permette alla pelle di tuo figlio una corretta respirazione, evitando ogni forma di arrossamento.
Sono invece da evitare, sia per la biancheria da letto che per gli abiti, le fibre sintetiche.
SFOGLIA IL NUOVO CATALOGO ONLINE CUORICINI, SCOPRI TUTTE LE NUOVE CAMERETTE PER BAMBINI DEL 2021
Con che criterio scegliere le lenzuola del lettino?
Quando scegli le lenzuola del lettino o le lenzuola della culletta devi tenere a mente due aspetti importanti: il processo di lavorazione e i coloranti. Molti coloranti non sono fissati bene e, essendo usate nella produzione di tessuti oltre 1000 sostanze tossiche, più è naturale la colorazione e controllata la produzione, meno problemi avrai.
Non è facile, è vero, ma basta affidarsi ad un fornitore di fiducia.
Cuoricini ha una particolare attenzione rivolta a questi aspetti, perché tiene in considerazione la salute del tuo bambino: per questo motivo assicura la provenienza e la lavorazione sui tessuti delle lenzuola e di tutti gli elementi che abbina alle sue camerette. Il cotone è di qualità e i colori sono tenui, in tinta con le camerette, ma soprattutto senza coloranti forti.
Un abbraccio morbido e salutare per la pelle del tuo bimbo!